Je suis d'accord avec Thrand, moi, et l'ai toujours revendiqué, même à l'autre Commission.... On ne peut pas voter si on a besoin de connaître un point influençant.
L'absence, certaines se prévoient donc possibilité d'avertir... pour le reste, qu'à étendre un peu le temps de vote, simplement. Ou commencer par voter ce qui n'influence rien...
Mais moi si on me dit qu'on vote sur la façon de destituer un Marquis, mais que j'ignore le temps de son règne, ou encore qu'on ne sait pas si on aura un Marquis Génois un jour... bah je vote blanc! Ou mieux... on cherche à voir qui sera au Conseil Marquisal mais on ignore le fonctionnement des institutions, comment on va recouper ou non chaque Province... bah dommage mais encore là, vote blanc!
Bref....
Quant aux Génois, voilà un moment parfait, de faire une première synthèse pour leur arrivée!
Sono d'accordo con Thrandhuil, io, e lo ho sempre rivendicato, anche all'altra Commissione…. Non si può votare se si ha bisogno di conoscere un punto che influenza.
L'assenza, alcune si prevedono dunque possibilità di informare… per il resto, che ad estendere un po'il tempo di voto, semplicemente. O cominciare per votare ciò che non influenza nulla…
Ma io se mi dicono che si vota sul modo di alleviare un marchese, ma che ignoro il tempo del suo regno, o anche che non si sa se si avrà un marchese Génovese un giorno… bah io vota nessuno! O meglio… si cerca di vedere chi sarà al Consiglio Marchesale ma si ignora il funzionamento delle istituzioni, come si riadatterà o no ogni provincia… bah danno ma ancora là, vota nessuno!
In breve….
Quanto al Génovesi, ecco un momento perfetto, di fare una prima sintesi per il loro arrivo!