Château d'Avignon
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.


Siège du Marquisat des Alpes Occidentales. Château d'Avignon
 
AccueilRechercherDernières imagesS'enregistrerConnexion
Le Deal du moment : -28%
Brandt LVE127J – Lave-vaisselle encastrable 12 ...
Voir le deal
279.99 €

 

 ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)

Aller en bas 
5 participants
AuteurMessage
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Sam 8 Mai 2010 - 9:09

[rp]Io, Guglielmo VIII degli Aleramici del Monferrato, Conte di Rocca Barbena, in qualità di Presidente aggiunto della CSMAO, comunico di avere ricevuto il presente ricorso

Processo che vede opposti Goldman05 e Repubblica di Genova (bis)
Goldman05 è stato accusato di disturbo all'ordine pubblico.

nomino come giudici per il caso:
Electronmaster
Helmut

nomino come procuratori:

Sacred90
Spaty nel ruolo di cancelliere

a Goldman05 verrà tolto l'accesso alle sale di lavoro fino al termine del caso.
Invito la Repubblica di Genova ad inviare il proprio giudice per la perorazione delle proprie ragioni, in assenza il processo si terrà ugualmente.


si dia inizio alla seduta

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Csmaojsn3
[/rp]


Dernière édition par weissmatten le Mer 19 Mai 2010 - 13:18, édité 4 fois
Revenir en haut Aller en bas
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Sam 8 Mai 2010 - 9:09

per il cancelliere

Mittente : Goldman05
Data d'invio : 2010-05-07 12:50:49
Salve Presidente, chiedo che venga presentato ricorso che mi vede coinvolto nella seguente causa:

Processo che vede opposti Goldman05 e Repubblica di Genova

Goldman05 è stato accusato di disturbo dell'ordine pubblico.

---------------------------------------------------------------

Atto d'accusa
Accusato: https://2img.net/r/ihimizer/img687/3228/profgold.jpg

Vittima: https://2img.net/r/ihimizer/img689/6228/clsprof.jpg

Data: 25 aprile 1458

Luogo: Taverna della Repubblica di Genova

Capo D'accusa: Parte III Codice Penale, Art.2
Comma 3, Diffamazione

Prova:

https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/34jasua.jpg

-------------------------------------------------------------------
Prima arringa della difesa

CLS assieme ad altri rivoluzionari, assaltano la Capitale e rovesciano il potere del castello.
40 gendarmi circa vengono uccisi dalle azioni di CLS e compagni come si evince dalla TDR
Quindi:
1) ha ucciso e quindi definibile ASSASSINA
2) ha contribuito all'azione di assalto al potere, e quindi TRADITRICE del potere legittimo e di TUTTI i VERI genovesi.

Cosa c'è quindi di falso da rendersi offesa nel sentirsi attribuire queste affermazioni?
NESSUNA.
Se non voleva macchiarsi di Crimini come l'assassinio e del tradimento, era sufficiente non parteciparvi. Ma, haimè. ha partecipato attivamente a questi GRAVI delitti e quindi bisogna chiamarli per tali. A me viene assegnato FELLONE e di certo non faccio spendere alla repubblica dei processi inutili.

Ma è vero, aggiungo inoltre:
l'attuale governo è ILLEGITTIMO, non essendo votato ed eletto ma frutto di un atto di violenza.
Pertanto essendo illegale, tutti i suoi atti sono nulli.

Per le motivazioni di quanto sopra, l'accusa formulata non è conforme all'ipotesi milantata.

-------------------------------------------------------------------------------

Requisitoria del pubblico ministero:


Thomas rimase in silenzio a lungo, poi prese la parola e si rivolse al giudice:

"Vostro Onore, mi chiedo se dopo queste dichiarazioni di illegittimità serva un qualsiasi mio intervento. MI chiedo del perchè io e lei, con tutto il rispetto, non ci trovassimo in taverna davanti ad un boccale di birra..
Mi chiedo perchè Messer Goldman dichiari illegittimo questo governo per poi chiedere e ottenere l'apertura di un processo dove lo si pone come vittima..."

dopo una breve pausa

"la diffamazione Vostro Onore è chiara, ed è grave perchè rivolta ad un funzionario pubblico.

Eppure, verificando il passato di messer Goldman noto un certo tipo di condotta, che è sotto gli occhi di tutti.

Considerando il turbolento periodo appena passato chiedo clemenza per l'imputato.
la pena prevista come sa sarebbe la seguente: In caso di Diffamazione ad un Funzionario Pubblico, il reo sarà posto alla gogna pubblica e fustigato in Taverna della Repubblica.

Chiedo però che venga applicata come pena l'obbligo per il reo d'affissione di pubbliche scuse in Taverna della Repubblica

-----------------------------------------------------------------------------------

Arringa finale della difesa
Tu Pill sai quante volte ho difeso te, tua moglie, i savonesi... alcuni fra questi proprio in queste sale come loro testimone quando eravate accusati di tradimento solo perchè difendavate come gendarmi la vostra città.

Vedi Pillino, essere accusati di aver offeso qualcuno solo perchè si esprime la verità, non è reato.
Hai ucciso? SI? bene, sei assassino.
Hai rovesciato il potere della Repubblica

Genovese? SI= bene, sei traditore della ex repubblica.

Se mi condanni, vuol dire che rinneghi le vostre azioni, perchè quelle sono le VERE azioni che avete svolto.
Se mi assolvi, dimostri coerenza con i vostri ideali di essere differenti da tutti...
DIffamazione significa nella lingua italiana: OFFENDERE LA BUONA FAMA DI UNA PERSONA

Mi spieghi che buona fama ha una persona ad aver ucciso 40 gendarmi, cittadini genovesi che difendevano il proprio ideale???

Mi spieghi che buona fama ha una persona per aver tradito una repubblica con un consiglio

eletto democraticamente dal popolo genovese???

Lei e voi avete fatto un'azione che condivido in pieno:
Se non vi va bene un governo, assaltate il castello.
Ma ovviamente quello è stato il Vostro pensiero.
Ne prendo atto.
Ma ognuino di voi per le azioni commesse contro cittadini innocenti, resta visto non per i vostri ideali ma per ciò che ha subito dalle vostre mani.

Dura la vita quando ti mette davanti a delle scelte, vero Pill??
Ti ricordi quando sei venuto ad aiutarmi a genova a terminare il porto con la tua Signora Pill?
Ti ho difeso, ho attaccato l'allora DOge J4ck che mi voleva poi destituire come capogendarme mi voleva poi destituire come capogendarme della repubblica.
Atto che ho fatto ugualmente perchè lo ritenevo giusto nei vostri confronti perche non ritengo ne te e ne tua moglie soggetti pericolosi.
Lo siete diventati ora, con questo vostro crimine di guerra, solo perchè siete dei PECORONI che vi siete fatti influenzare da una che più che dire fesserie non fa, e la avete pure eletta doge.
Assente per 30 giorni come il sottoscritto... XD

Quindi, ho detto le mie a suo tempo come le ho dette ora. E reputo CLS Assassina e Traditrice.

Detto questo concludo la mia arringa:
l'attuale governo è ILLEGITTIMO, non essendo votato ed eletto ma frutto di un atto di violenza.
Pertanto essendo illegale, tutti i suoi atti sono nulli.

Per le motivazioni di quanto sopra, l'accusa formulata non è conforme all'ipotesi milantata

IL DOGE DI QUART'OGGIARO e di ABBIATEGRASSO

----------------------------------------------------------------------

Il verdetto è stato pronunciato
Pronuncia del verdetto
L'accusato è stato riconosciuto colpevole di disturbo dell'ordine pubblico.
Preso atto delle prove fornitemi;
Ascoltati i testimoni;
Valutate le richieste del Pubblico Ministero;

Considerato che il nostro Codice Penale definisce la diffamazione come "qualsiasi proposito pubblico atto a screditare falsamente la reputazione, l'onore personale o professionale di una persona.", e considerato che pubblicamente l'imputato si è espresso moltemplici volte in termini dispregiativi, negativi e di condanna nei confronti dei fatti accaduti in quel di Savona,


abbiamo motivo di ritenere le affermazioni dell'imputato diffamatorie nei confronti del querelante.

Le azioni militari che hanno portato Genova ad avere una nuova Autorità sono state compiute Le azioni militari che hanno portato Genova ad avere una nuova Autorità sono state compiute in ottemperanza ai voleri dell'Imperatore e per il bene dello stesso Impero.
Il ritorno di Genova nello SRING è stato possibile grazie all'intervento di coloro che si sono resi disponibili a tal fine.

Quindi appellativi quali "assassino" e "traditore" sono da noi giudicati come diffamatori ed insultanti, in quanto atti a disconoscere la legittima autorità e la legittimità della carica ricoperta dal querelante.
Pertanto

come previsto dalla legge, a nome del Doge, della Repubblica e del popolo,

dichiaro l'imputato COLPEVOLE,

e lo condanno ad affiggere pubbliche scuse alla vittima in Taverna della Repubblica entro le ore 4:00 (reset) di lunedì 10 aprile 1458, pena l'apertura di un nuovo processo a suo carico con l'accusa di Insolvenza e quindi di Tradimento,

così come il Codex Penalis vigente nella Repubblica prevede.

Aggiungo a tale condanna una ammenda pari a ducati 10, per il comportamento irrispettoso tenuto dall'imputato in questa sede, per il tentativo ripetuto di ricondurre il processo ad una questione personale tra l'imputato e il Giudice, per le espressioni irriguardose e personalistiche rivolte dall'imputato al Giudice stesso. Giudico tale comportamento una reiterata e condannabile scelta di non riconoscere questo luogo (il Tribunale) come legittimo e degno di rispetto.

In fede,
Il Giudice
Revenir en haut Aller en bas
sacred90

sacred90


Nombre de messages : 13
Age : 33
Date d'inscription : 29/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Sam 8 Mai 2010 - 12:43

Sacred era tra i primi ad entrare in aula, si sedette al suo posto e attese l'arrivo dei colleghi e di Goldman05.
Vide Weissmatten e gli si avvicino:

Messer Weissmatten buon giorno, volevo solo avvisarvi che non mi trovo sul suolo Genovese e mi chiedevo se il processo si svolgesse quì o in tdr...inoltre se determinati giorni non risponderò subito spero mi scuserete, sono in periodo esami e il tempo a mia disposizione è ristretto
Revenir en haut Aller en bas
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Lun 10 Mai 2010 - 0:02

Il Presidente udì le parole di Sacred.

Messere Sacred, so che vi trovate fuori della Repubblica, ma uno dei vantaggi dell'usare le sale del Castello di Avignone è per l'appunto che anche chi si trova fuori del territorio, fosse il ricorrente o un membro della Corte può intervenire senza dare alcun danno agli altri.
Gli altri membri vi aiuteranno fornendovi tutto il materiale di cui abbisognate per il vostro compito. Non esitate a contattarli specificando cosa vi serve
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Lun 10 Mai 2010 - 3:51

Electronmaster entrò in sala e data una rapida occhiata si diresse verso il suo posto da Giudice vicino al Presidente Weissmatten pronto per ascoltare questa nuova udienza.
Revenir en haut Aller en bas
Goldman05

Goldman05


Nombre de messages : 48
Date d'inscription : 27/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Mar 18 Mai 2010 - 13:44

Giorni erano passati, esattamente otto per poter vedere arrivare il procuratore in aula...

Sole, vento, tempeste, mari moti, mari calmi: ma l'ombra del Procuratore in aula ancora nulla...

Gold si mise nuovamente lì seduto ad annusare tabacco, in attesa che arrivasse il procuratore e il Giudice Helmut per poter entrare anche lui in aula.
Revenir en haut Aller en bas
sacred90

sacred90


Nombre de messages : 13
Age : 33
Date d'inscription : 29/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Mer 19 Mai 2010 - 22:18

Sacred osservava l'aula gremita, era la prima volta che svolgeva il ruolo di prefetto. Guardò il cancelliere e le si rivolse:

Cancelliere, prego fornitemi tutti i documenti necessari perchè io possa iniziare il mio lavoro, grazie mille.

inoltre mi scuso per l'assenza, ma purtroppo seri problemi real che si son formati in questi giorni mi stanno rallentando, vi chiedo ancora scusa.

detto ciò aspettò la relazione del cancelliere.
Revenir en haut Aller en bas
helmut




Nombre de messages : 11
Date d'inscription : 11/02/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10Mar 25 Mai 2010 - 13:01

Con colpevole ritardo il giudice Helmut entro ' in aula e scusandosi con il presidente si accomoso' al suo posto.
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis) Mini-h10

Revenir en haut Aller en bas
 
ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)
Revenir en haut 
Page 1 sur 1
 Sujets similaires
-
» ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova
» ricorso Helmut contro Repubblica di Genova
» ricorso Ostilio Repubblica di genova
» [gdr] Arrivo del doge di Genova Mgineva4

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Château d'Avignon :: CSMAO Gênes :: Sala delle udienze - Salle d'audience-
Sauter vers: