Château d'Avignon
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.


Siège du Marquisat des Alpes Occidentales. Château d'Avignon
 
AccueilRechercherDernières imagesS'enregistrerConnexion
Le deal à ne pas rater :
Bon plan achat en duo : 2ème robot cuiseur Moulinex Companion ...
600 €
Voir le deal

 

 ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova

Aller en bas 
5 participants
AuteurMessage
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Jeu 29 Avr 2010 - 18:52

[rp]Io, Guglielmo VIII degli Aleramici del Monferrato, Conte di Rocca Barbena, in qualità di Presidente aggiunto della CSMAO, comunico di avere ricevuto il presente ricorso

Processo che vede opposti Goldman05 e Repubblica di Genova
Goldman05 è stato accusato di tradimento.

nomino come giudici per il caso:
Electronmaster
Helmut

nomino come procuratori:

Spaty
Alexin87 nel ruolo di cancelliere

a Goldman05 verrà tolto l'accesso alle sale di lavoro fino al termine del caso.
Invito la Repubblica di Genova ad inviare il proprio giudice per la perorazione delle proprie ragioni, in assenza il processo si terrà ugualmente.


si dia inizio alla seduta

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Csmaojsn3
[/rp]
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Ven 30 Avr 2010 - 2:47

Electronmaster era già in aula pronto ad ascoltare
Accanto a lui vi erano il Presidente Aggiunto della Csmao Weissmatten e l'altro giudice Helmut

Attendeva solo che ci fosse il silenzio in aula per dare inizio all'udienza
Revenir en haut Aller en bas
helmut




Nombre de messages : 11
Date d'inscription : 11/02/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Sam 1 Mai 2010 - 0:36

Helmut arrivo' in aula e vide gia' seduti il giudice Electronmaster e il Presidente Aggiunto della Csmao Weissmatten.

Si accomodo' ed attese che l'udienza avesse inizio.
Revenir en haut Aller en bas
Goldman05

Goldman05


Nombre de messages : 48
Date d'inscription : 27/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Jeu 6 Mai 2010 - 12:43

Cristiano Belfiore, detto Goldman05, era già da tempo nei corridoi ad attendere l'apertura del processo....

Aveva smesso di fumare: pessima idea e soprattutto pessimo momento...

Era li da giorni postato ad attendere che venisse chiamato per poter ororare la Sua causa.

Nel frattempo guardando fuori dalla finestra, vide tanta gente fuori dai portoni in attesa di questo processo:
chi sostenva a voce alta Goldman, e chi invece curiosa di vedere questo primo scontro fra La Repubblica democraticamente eletta e quella entrata con la forza militarmente....

Tutti attendevano il Procuratore Spaty per iniziare il Processo.
Revenir en haut Aller en bas
spaty




Nombre de messages : 42
Ville : Ventimiglia
Date d'inscription : 19/03/2009

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Jeu 6 Mai 2010 - 14:18

Spaty arrivò con giorni di ritardo, chiese umilmente scusa a tutti i presenti e cominciò il suo lavoro

Buongiorno a tutti, ho letto e riletto la prova addotta come schiacciante per l'accusa di alto tradimento di messer Goldman

https://2img.net/r/ihimizer/img169/4563/goldscreen.jpg

e vorrei fare una premessa:
vorrei che si partisse col leggere attentamente le parole di messer Goldman, dove parla si, di riprendersi Genova, ma poi cita i "Savoiardi" accusandoli di massacri etc, errore quasi sicuramente, ma non credo si possa fare un processo alle intenzioni su parole non dette (per capirci, non penso si possa dire:"ti processo perchè hai scritto una cosa ma volevi scriverne un altra"), e successivamente di assaltare i municipi, alla luce di una lettura attenta, non saprei esattamente di che municipi potesse parlare...ma comunque proseguiamo col ricorso


Spaty cominiciò a leggere le parole dell'accusa:

In merito al processo suddetto l'accusa dichiara quanto segue:

Vostro Onore vi porto ulteriori e complete prove come atto d'accusa,
sperando che possa ritenerle valide, inoltre:
Codix Penalis recita:
“Si definisce Tradimento ogni atto, omissione o proferimento esplicito e
reiterato che vada contro la sicurezza, l'ordine, la giustizia e
l'integrità economica della Repubblica di Genova”;
Considerando la
gravità delle affermazioni dell'imputato chiedo che venga applicata il
massimo della pena.


Finito di leggere, attese che venisse chiamata l'accusa a testimoniare
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Ven 7 Mai 2010 - 3:22

Electronmaster ascoltò attentamente le parole di Spaty dopodichè disse
Che venga alla sbarra Messer Goldman05 a testimoniare
Revenir en haut Aller en bas
Goldman05

Goldman05


Nombre de messages : 48
Date d'inscription : 27/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Ven 7 Mai 2010 - 14:33

All'invito del Giudice ElectronMaster,
Gold si alzò, baciò la mano al Procuratore Spaty e inchinandosi salutò il Presidente della Corte e i due giudici.
Guardò la sala, gremita di gente e sorridendo si diresse verso il Presidente Weissmatten e disse:

"Perdonatemi tutti, ma mi vien da ridere. Proprio stamane mentre sono qui a ororare la VERA giustizia, mi è appena stato comunicato dal mio messo che sono stato condannato per la seconda volta che vede la Repubblica di Genova contro me medesimo.
Tenga Presidente, in questa pergamena è presente il mio secondo ricorso verso una sentenza ingiusta e oltraggiosa."


Porse al Presidente il secondo ricorso, e schiarendosi la voce cominciò a ororare la sua testimonianza:


"Il testo che il Pubblico Ministero ha presentato come prova, è l'inizio di un racconto, una favola.
Parla dei biscotti Savoiardi che partono alla conquista di una città: Genova.
Alla conquista subita dai Biscotti Savoiardi qualcuno/qualcosa non accetta tale atto, in quanto ....


(ecco che viene consegnato un bicchiere di latte e dei biscotti savoiardi in mano a Gold da parte della sua amica Genovese Gallina che altre volte si era fatta conoscere a Genova. SI diresse prima davanti al Procuratore Spaty e inzuppando il biscotto Savoiardo, lo porse su un piattino piccolo sulla scrivania della bellissima donna.)


"è risaputo che, come potete notare...."

(lo stesso gold lo fece ora con i giudici e il Presidente)


"è dato certo che il viscotto Savoiardo è fragile, frolle, si disentegra da solo.... ecco proprio come i biscotti davanti a voi....
E quindi qualcuno o qualcosa non voleva essere sotto un dominio di apparenze imponenti data l'altezza, ma che effettivamente sotto sotto sono fragili e distruttibili. Per questo che coloro che furono assaltati gridavano alla rivolta...."


(Cristiano Belfiore prese un biscotto savoiardo pure lui e lo immerse nel bicchiere di latte e poi se lo mangiò un pezzettino...)

"Ecco, questa è la storia. Una favola iniziata ma mai potuta portare a termine perchè qualcuno si è sentito identificato in questa favola per bambini.
- Ho parlato di Savonaroli? NO
- Ho parlato delle attuali cariche dello stato? NO
- ho fatto nomi di qualcuno? NO
- ho usato vezzeggiativi riconducibili anche solo per assomiglianza a qualcuno? NO

quindi, che filone conducibile c'è fra questa favola di fantasia e l'attuale stato in essere (per ora) a Genova?
NESSUNO
E per NIENTE sono stato CONDANNATO a 3 (tre) giorni di carcere ed ad una ammenda per non aver commesso NIENTE.
Solo aver scritto una favola innocente... senza far uso di nomi, periodi, o altro....

Niente è stato dimostrato che fosse atto di tradimento verso un governo rivoluzionario che ha preso il potere militarmente con le armi, uccidendo tutti i genovesi; compreso IO, SPATY che li sta rappresentando ora, e TUTTI voi della corte: ELECTRONMASTER, HELMUT, WEISSMATTEN.

TUTTI MORTI PER MANO LORO, CON I NOSTRI CORPI TRAFITTI DALLE LORO SPADE E ASCE!!!

Forse è per questo che si vedono identificati nel biscotto Savoiardo.

Ma questa è una favola, signori. E mi auguro quindi che, come in tutte le favole, vinca il bene e la gisutizia; perchè solo in quella maniera si può dire: E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI"


Detto questo ritornò verso la sua cattedra, ma prima si avvicinò a Spaty e disse:


"amica mia, perdonami se ho detto che tu li stai rappresentando, so che sei morta dentro e fuori per mano loro, e so quant'è grande la tua voglia di giustizia e vendetta....."

Fatto ciò Goldman si sedette e aspettò di sentire ora gli eventuali testimoni del Procuratore.
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Sam 8 Mai 2010 - 4:19

Messer Goldman vi invito a non parlare della vita "privata" dei iudici, del Presidente e del Procuratore, grazie.

Electron detto ciò attese che Messer Goldman fosse tornato al suo posto, si girò verso il Presidente Weissmatten e disse:
Presidente se per lei è tutto a posto possiamo partire con le testimonianze
e poi aggiunse ad alta voce rivolgendosi a una delle guardie presenti in aula
Portate via il latte e i biscotti, grazie
Revenir en haut Aller en bas
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Sam 8 Mai 2010 - 9:03

Il Conte di Rocca Barbena aveva ascoltato le prime arringhe.
Poi rispose al Giudice Electronmaster

"Signori giudici, date pure il via all'ascolto delle testimonianze2
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Lun 10 Mai 2010 - 3:50

Electronmaster dato il via libera dal presidente con un cenno diede segno al procuratore di iniziare coi testimoni
Revenir en haut Aller en bas
spaty




Nombre de messages : 42
Ville : Ventimiglia
Date d'inscription : 19/03/2009

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Jeu 13 Mai 2010 - 23:42

Spaty si diresse alla sbarra e disse

Egregia corte, vorrei che venisse messo agli atti che il testimone dell'accusa contattato da me per venire a testimoniare ha mandato una missiva che vi leggo ora:

Mittente : Pillgrim
Data
d'invio : 2010-05-10 13:05:48

La CSMAO non esiste a Genova e i suoi
atti
non hanno alcun valore a Genova.

In quanto Giudice della
Repubblica debbo rispondere solo alle leggi, e
alcuna legge vigente a
Genova riconosce la CSMAO come istituzione
propria e operante.

Dite
per cortesia al vostro Presidente, che Genova è tornata
nell'Impero,
e che se tanto è attaccato al Marchesato può sempre
trasferirsi in
Provenza, invece di continuare ad essere presidente di un
nulla.

Grazie
per la vostra comunicazione.
Buona giornata a voi.

In fede,
Carlo
V D'Angiò detto Pillgrim
Conte di Savignone


l'accusa si ritira quindi senza nessun testimone
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Ven 14 Mai 2010 - 3:07

Procuratore spaty, il ricorrente goldman ha testimoni da far parlare? se si che vengano a testimoniare
Revenir en haut Aller en bas
Goldman05

Goldman05


Nombre de messages : 48
Date d'inscription : 27/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Sam 15 Mai 2010 - 0:07

"Signori Giudici, Presidente.
Unici testimoni sono i Savoiardi (che ce li siamo mangiati prima) e il sottoscritto.

Se volete interrogarmi, sono a vostra disposizione. Alternativamente possiamo andare avanti per le requisitorie."
Revenir en haut Aller en bas
spaty




Nombre de messages : 42
Ville : Ventimiglia
Date d'inscription : 19/03/2009

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Lun 17 Mai 2010 - 14:40

Spaty si presentò alla sbarra per la sua arringa finale:

visto che non ci sono testimoni per nessuna delle due parti, considerata la mancanza di spirito collaborativo da parte del giudice e vista l'incongruenza delle prove, non posso che asserire che secondo me il processo è nullo, a voi la parola

Spaty tornò a sedersi
Revenir en haut Aller en bas
Goldman05

Goldman05


Nombre de messages : 48
Date d'inscription : 27/01/2010

Feuille de personnage
Nom:
Prénom:
Province:

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Lun 17 Mai 2010 - 17:33

Nella mia Prima audizione, ho asserito e dimostrato che il processo instaurato a Genova, si è fondato solo perchè si sono sentiti vittime in causa, ma non hanno mostrato una prova che potesse dimostrare che il sottoscritto si sia riferito ad ognuno dei traditori.
Un verdetto quindi basato su cosa? Una sentenza di 3 giorni di prigione per cosa? per NIENTE.

Lo stesso qui procuratore Spaty, ha richiesto la mia assoluzione.

Concludendo:

Io Cristiano Belfiore, detto Goldman05, CHIEDO che il processo a mio carico sia considerato nullo, che la sentenza emessa dal Giudice Pillgrim sia considerata errata.

CHIEDO, pertanto ai giudici Electronmaster e Helmut e al Presidente Conte WEISSMATTEN di verificare quindi che non vi sia stato un atto errato nella Carta dei Giudici da parte di Pillgrim e di eventualmente segnalare agli admin la violazione commessa.


Dernière édition par Goldman05 le Lun 17 Mai 2010 - 19:58, édité 1 fois
Revenir en haut Aller en bas
electronmaster




Nombre de messages : 39
Date d'inscription : 28/01/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Lun 17 Mai 2010 - 19:46

Electronmaster ascoltò le ultime parole

dopodichè in comune accordo con il giudice Helmut e il Presidente Weissmatten disse: "Grazie a tutti ci ritiriamo per deliberare"
Revenir en haut Aller en bas
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Mar 18 Mai 2010 - 0:04

Il Presidente prima di uscire disse

"la Corte si ritira per emanare la sentenza, prego i presenti di restare al loro posto senza commentare, fino a che la sentenza non venga pronunciata".
Dopo di che uscì dall'aula e vide i due giudici che si ritiravano per deliberare in totale autonomia.
Revenir en haut Aller en bas
helmut




Nombre de messages : 11
Date d'inscription : 11/02/2010

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Jeu 10 Juin 2010 - 23:18

helmut giunse in aula e cosi' sentenzio':

considerata l'incongruenza delle prove presentate, l'assenza di testimoni che possano apportare testimonianze inappellabili e certe e verificato la regolarita' degli atti presentati , in totale liberta' di valutazione NON sono concorde con la sentenza di primo grado emessa ai danni di Messer Goldman.

Mi rimetto al volere dello Spettabile Presidente Weissmatten in attesa del verdetto del mirabile collega Electronmaster.
Revenir en haut Aller en bas
weissmatten

weissmatten


Nombre de messages : 435
Date d'inscription : 19/12/2008

Feuille de personnage
Nom: degli Aleramici del Monferrato
Prénom: Guglielmo VIII
Province: République de Gênes

ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10Sam 12 Juin 2010 - 9:11

Il giudice Electronmaster prese la parola:

electronmaster a écrit:

Studiate attentamente le prove addotte, le testimonianze e i fatti ritengo ingiusta l'accusa di Alto Tradimento ai danni di messer Goldman05.
"Si definisce Tradimento ogni atto, omissione o proferimento esplicito e reiterato che vada contro la sicurezza, l'ordine, la giustizia e l'integrità economica della Repubblica di Genova”.
Le parole di Goldman05 non hanno creato nessuno dei presupposti per parlare di tradimento.
Ricordo altresì che l'ex Giudice Pillgrim non si è presentato al ricorso infangando e non riconoscendo questa Corte.
Per questi motivi la pena subita da messer Goldman05 è assolutamente ingiusta e quindi annullata

Infine vorrei sottolineare come, se il processo fosse stato per disturbo dell'ordine pubblico, il ricorso non sarebbe stato vinto da messer Goldman in quanto il codice dice:
Art.2
Disturbo dell'ordine pubblico
Si definisce Disturbo dell'ordine pubblico qualunque atto, comportamento o atteggiamento che vìoli l'integrità fisica, morale ed economica di una persona o della Repubblica. In particolare:

Comma 1
Ribellione
Si definisce Ribellione qualsiasi atto votato alla deposizione del governo di una città o della Repubblica senza precedente autorizzazione ufficiale del Doge.

Non esiste differenza tra ribellione riuscita o repressa.

Pena
La Ribellione è punita con la reclusione in prigione per i tempi massimi previsti dalla Carta dei Giudici.

Aggravanti e Attenuanti
Si definisce Ribellione aggravata l'atto di saccheggio delle casse e di abuso di potere da parte del ribelle. In tale caso, il Giudice dovrà valutare l'opportunità di condanna a morte del ribelle.

Si definisce Ribellione attenuata l'atto inconsapevole o dettato da inesperienza commesso da un personaggio minore di 7 (sette) giorni. In tale caso, la pena è la reclusione in prigione per giorni 1 (uno).


E vi è una esplicita invocazione alla ribellione

Il Giudice
Eligio Della Rovere


ascoltati i due giudici, il Presidente disse:
"Vista l'unanimità dei verdetti, il ricorso di Messere Goldman05 contro la Repubblica di genova è accolto e il medesimo assolto dalla accusa di tradimento.

La Corte si ritira.

In fede, Genova 12/06/1458
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Empty
MessageSujet: Re: ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova   ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova Mini-h10

Revenir en haut Aller en bas
 
ricorso Goldman05 contro Repubblica di Gneova
Revenir en haut 
Page 1 sur 1
 Sujets similaires
-
» ricorso Goldman05 contro Repubblica di Genova (bis)
» ricorso Helmut contro Repubblica di Genova
» ricorso Ostilio Repubblica di genova

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Château d'Avignon :: CSMAO Gênes :: Sala delle udienze - Salle d'audience-
Sauter vers: